Storia

2020

Energynet diventa Società Benefit: le nostre azioni e i nostri servizi hanno un impatto positivo sulla società e sulla biosfera. Realizziamo le nostre attività in linea con i 17 obiettivi dell’Agenda 2030 per uno sviluppo sostenibile.

2018

Energynet ha ottenuto la certificazione da DNV GL secondo lo standard ISO 9001, in particolare per la realizzazione di Diagnosi Energetiche e di Energy Performance Contract (EPC), il contratto di rendimento energetico tipico delle società ESCo.

2017

Nasce Saving Co2: la divisione sostenibile di Energynet per rivelare l'anima green delle imprese. Si rivolge principalmente alle realtà del settore industriale e terziario, per sensibilizzarle ad un uso più consapevole delle risorse.

2015

Energynet ottiene il Premio FIRE “Certificati bianchi per un’industria energeticamente efficiente”, dedicato ai migliori progetti per un uso intelligente dell’energia nel settore industriale.

2015

Energynet diventa ESCo (Energy Service Company) certificata secondo la norma UNI CEI 11352. È quindi soggetto competente ed esperto nel fornire tutti i servizi necessari per realizzare un intervento di efficientamento energetico.

2011

Saverio Magni, direttore tecnico e generale di Energynet, ottiene la Certificazione EGE (Esperto in Gestione dell'Energia) secondo la norma UNI CEI 11339, che ne attesta le competenze, l’esperienza e la professionalità necessarie per gestire l'utilizzo dell'energia in modo efficiente.

2006

Energynet ottiene l'autorizzazione ad operare nel mercato dei Titoli di Efficienza Energetica (mercato appena costituito), strumenti ideati per promuovere e incentivare gli interventi di risparmio energetico in ambito industriale, civile e terziario.

2002

Nasce a Modena (Emilia-Romagna, Italy) Energynet: al fianco di industrie, terziario e Pubblica Amministrazione nella pianificazione e realizzazione di interventi di efficientamento energetico.